Il vetro è l’elemento fondamentale per fornire la giusta illuminazione agli ambienti e si inserisce perfettamente in ogni struttura da noi realizzata.
Le vetrate scorrevoli apportano vari vantaggi, fra i quali la realizzazione di grandi superfici vetrate, con ante anche di grandi dimensioni (arriviamo a realizzare vetrate di 1000 x h. 280 cm), una regolazione ottimale del flusso d’aria all’interno dei locali con la creazione di spazi e ambienti con vista libera sull’esterno e inoltre si ottiene un miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche dell’ambiente.
La loro installazione consente un ottimo apporto di calore solare: in inverno il calore entra e riscalda i muri delle abitazioni, limitando i consumi, d’estate sarà sufficiente aprire o impacchettare le vetrate per regolare la temperatura dell’ambiente.
Il comfort termico, realizzato attraverso gli elementi naturali (sole e vento, in questo caso) è uno degli elementi della architettura bioclimatica: un mercato in costante progresso, al quale la B-park presta particolare attenzione.